Ancora una volta, il Comune di Ascoli Piceno si distingue per la sensibilità rivolta ai temi dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.
Il Comune ha infatti siglato l’accordo con Enel X – la divisione del Gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali – per l’installazione delle prime colonnine di ricarica dei mezzi elettrici. Con l’App Enel X Recharge o la card associata, sarà possibile verificare la disponibilità delle colonnine, come impiegare i coupon ricevuti e verificare tutte le operazioni di ricarica del proprio veicolo elettrico in modo facile, intuitivo e comodo.
La volontà, è quella di realizzare una rete di ricarica sul territorio comunale che consenta la diffusione di veicoli ad alimentazione elettrica.
Sono felice di vedere la mia città all’avanguardia nella diffusione della mobilità elettrica, che indubbiamente presenta grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento, sia atmosferico sia acustico. Offre inoltre la possibilità di numerose applicazioni a livello cittadino, tra le quali la mobilità privata su due e quattro ruote, il trasporto pubblico, la logistica, la gestione delle flotte.
Non mi stancherò di ripeterlo: le grandi opere infrastrutturali che collegano il Paese, lo qualificano; le infrastrutture, fisiche o tecnologiche sono una condizione necessaria per liberare l’imprenditorialità e il progresso.