Domenica prossima 9 giugno si vota, di nuovo. Marco Fioravanti, il candidato appoggiato dal centro destra ha avuto più consensi, lo scorso 26 maggio. Ma al ballottaggio si riparte ancora da zero. Per questo tutti gli ascolani dovranno tornare a votare per votarlo. L’unico modo per assicurarsi altri cinque anni di buon governo, dopo i dieci assicurati con le mie Giunte.
Ho già dichiarato il mio sostegno a Marco in altre occasioni: è dal 2009 nell’amministrazione della città – prima come Consigliere comunale e poi come Presidente del Consiglio Comunale – e dal 2015 è Presidente dei Consigli ANCI Marche e Vice portavoce regionale delle Marche di Fratelli d’Italia. Ho condiviso e condivido con lui prospettive e aspettative per Ascoli.
Marco ha ottenuto al primo turno il 37,38% delle preferenze; domenica 9 giugno dovrà superare quota 50. E’ sostenuto dalle liste di Lega, Fratelli d’Italia, Insieme a Fioravanti per Ascoli, Noi di Ascoli, Scelta Responsabile, Forza Ascoli, Per Ascoli, Cittadini in Comune, Noi Siamo Ascoli, Servire Ascoli.
E per la Lega, sarà di nuovo il vice-premier Matteo Salvini a testimoniare il sostegno al candidato sindaco, tornando ad Ascoli domani, mercoledì 5 giugno. Dalle ore 10.30 percorreremo con Salvini le strade di Ascoli e i suoi mercati, per incontrare i cittadini, consapevoli che le richieste e le esigenze del territorio sono prioritarie. Su tutto.
A seguire, dalle 12.30, saremo presso il Chiostro di San Francesco, per condividere proposte e soluzioni per i prossimi cinque anni. Poi a pranzo insieme. La convivialità unisce sempre; e solo uniti si può vincere.
Partiamo dal presente, scriviamo il futuro.
A mercoledì con Salvini.
E da domenica prossima, con Marco Fioravanti.